venerdì 22 marzo 2013

freeskipper: La sovranità appartiene al popolo o all'alta finan...

freeskipper: La sovranità appartiene al popolo o all'alta finan...: Il fisco se ne frega se c'è o non c'è un governo, tira dritto per la strada dell’austerity tracciata dalla Troika e bussa puntu...

6 commenti:

  1. Ottimo post e splendidi commenti

    RispondiElimina
  2. Le teorie liberiste, il liberismo mette al primo posto il solo e semplice profitto. Se hai denaro bene, altrimenti arrangiati. Il contrario di un avanzato Stato sociale.

    RispondiElimina
  3. A chi appartiene in concreto la sovranità? Una bella domanda.

    RispondiElimina
  4. Articolo 1 della Costituzione Italiana: [...] La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

    http://www.governo.it/Governo/Costituzione/principi.html

    [...] che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione, [...] che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione, [...] che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione, [...] che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione, [...] che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

    Abbiate pazienza, ma in quel post, anzi, nell'intero sito, la disinformazione è alle stelle (5). Invece di fare qualunquismo di basso livello, o prestare a questo attenzione, si dovrebbe tutti pretendere che ogni articolo della nostra Costituzione venga rispettato. In essa c'è tutto, e l'ultima tendenza del momento è parlare dei problemi del nostro paese senza minimamente farne cenno, come se potessimo farne a meno. Non è così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un commento che arricchisce il blog.GRAZIE:)

      Elimina
    2. Hai ragione tutta la Costituzione dovrebbe essere ATTUATA.

      Elimina