domenica 23 giugno 2019

le API

<<La nobiltà delle api viene dal paradiso: esse vennero di là a causa dei peccati degli uomini: DIO diffuse la sua grazia su di loro e per questo non si può cantare messa senza cera.>>
(Antico testo giuridico gallese)
 
 
P.S.
Se il  post ti è piaciuto, diventa lettore fisso del Blog e lascia un commento. Il tuo supporto è fondamentale per questo Blog. Grazie della visita  e  una Felice Giornata.

Città terrena e città celeste

<<I cittadini della città terrena sono dominati da una stolta cupidigia di predominio che li induce a soggiogare gli altri; i cittadini della città celeste si offrono l’uno all’altro in servizio con spirito di carità e rispettano docilmente i doveri della disciplina sociale>>.
(S. Agostino)



P.S.
Se il  post ti è piaciuto, diventa lettore fisso del Blog e lascia un commento. Il tuo supporto è fondamentale per questo Blog. Grazie della visita  e  una Felice Giornata.

mercoledì 12 giugno 2019

attenzione alle bevande inebrianti

Solo perchè...

"Solo perché   ignori il mondo non significa che il mondo ignorerà  te".
(Anonimo)
  
P.S.
Se il post ti è piaciuto, diventa lettore fisso del Blog e lascia un commento. Il tuo supporto è fondamentale per questo Blog. Grazie della visita  e  una Felice Giornata.

venerdì 7 giugno 2019

Quando si è al potere

“Vi è un’unica regola per gli uomini politici di tutto il mondo:Quando sei al potere, non dire le stesse cose che dici quando sei all’opposizione. Se ti ci provi, ci guadagni soltanto di dover fare quello che gli altri hanno trovato impossibile”.
(J. Galsworthj - scrittore inglese - 1867\1933-  premio Nobel 1932 per la letteratura)
P.S.
Se il post ti è piaciuto, diventa  lettore fisso del Blog  e lascia  un commento. Il  tuo  supporto  è fondamentale per il Blog. Grazie della visita, un felice Venerdì. 

La maggioranza della gente - l'alfiere solidale

    



P.S.
Se il video ti è piaciuto, diventa lettore fisso del Blog e lascia un commento. Il tuo supporto è fondamentale per il Blog. Grazie della visita, un felicissimo Venerdì.