martedì 10 settembre 2019

Due eventi storici, due coincidenze numeriche - l'alfiere solidale


Abramo Lincoln veniva eletto presidente degli U.S.A. nel 1860. Il suo cognome è composto da 7 lettere. Lincoln veniva assassinato il venerdì ovvero il 5° giorno della settimana. La sua segretaria di cognome Kennedy, gli disse di non recarsi a teatro.
L’assassino di Lincoln, John Wilkes Booth - nominativo completo di15 lettere, questi era nato nel 1839, veniva ucciso prima di andare a giudizio.
A Lincoln successe il vicepresidente Andrew  Johnson, il cui nome è composto da 13 lettere.

John F.Kennedy  veniva eletto nel 1960 anche il suo  cognome ha 7 lettere ed anche lui veniva assassinato di venerdì. La sua segretaria, di cognome Lincoln, gli sconsigliava di recarsi a Dallas. L’assassino di Kennedy, Lee Harvey Osvald – nominativo completo 15 lettere, egli era nato nel 1939, anche lui ucciso prima di andare a giudizio. Successore  di Kennedy fu il vicepresidente Lyndon Johnson anche qui 13 lettere compongono il nominativo.  



P.S.
Se il  post ti è piaciuto, diventa lettore fisso del Blog e lascia un commento. Il tuo supporto è fondamentale per questo Blog. Grazie della visita  e  una Felice Giornata.


Nessun commento:

Posta un commento