lunedì 24 gennaio 2022

I fiori di pesco e il mio Paese

 Narra la leggenda che Gustavo Rol affermò che nel 2025 il 60% degli italiani sarebbe stato di colore.

Anni fa non capivo, adesso sì.

E non so, in tutta sincerità, se questo possa essere considerato un male, un bene, un'ovvietà oppure la semplice conseguenza di tutta una serie di eventi che sono stati gestiti con lo scopo preciso di arrivare a questo.

Non voglio dare giudizi, perché ho imparato che ad ogni mio giudizio o cristallizzazione di come dovrebbe essere la realtà, la Vita nella sua infinita saggezza mi pone di fronte all'esatta dimostrazione del contrario.

Quindi mi limito a dichiarare la speranza che ho nel cuore: che il mio Paese, malgrado qualsiasi percentuale di colore, fiorisca definitivamente  e questa volta come il pesco fa in primavera, nella maniera splendida e ricca di frutti che merita.


Sara









Nessun commento:

Posta un commento