"Un lupo disse a Giove: Quarche pecora dice ch’io rubbo troppo…Ce vò un freno per impedì che inventino ‘ste chiacchere … e Giove je rispose: Rubba meno”.
(Trilussa)
Ambiente - politica - costume - economia. Il Blog è presente su Youtube. Il Blog non è presente su Facebook.
"Un lupo disse a Giove: Quarche pecora dice ch’io rubbo troppo…Ce vò un freno per impedì che inventino ‘ste chiacchere … e Giove je rispose: Rubba meno”.
(Trilussa)
"Per alleggerire la fatica degli studenti l’apertura delle scuole sarà preceduta dalla chiusura, e i voti degli esami saranno sorteggiati con i numeri del lotto."
(Anonimo)
“Ho amato le stelle troppo profondamente per avere paura della notte”.
(Galileo Galilei, fisico ed astronomo, 1564\1642)
“Svelto, afferralo! Questo momento è passato; non potrà mai essere vissuto di nuovo.”
(Detto zen)
“Noi occidentali, per esempio siamo bravissimi
a progettare elettrodomestici per pulire la casa.
Loro in Giappone non sporcano”.
(B. Munari – designer e scrittore italiano, 1907\1998)
“Ogni ottimista si muove nel solco del progresso, affrettandolo, mentre i pessimisti vorrebbero mantenere fermo il mondo. La conseguenza del pessimismo nella vita di una nazione è la stessa di quella nella vita di un individuo. Il pessimismo uccide l’istinto che richiede agli uomini di combattere contro la povertà, l’ignoranza ed il crimine, esaurendo tutte le fonti di gioia nel mondo”.
Una domanda importante: Con quale margine di libertà, le persone prendono decisioni?
"Prima di pensare a cambiare il mondo, meditare nuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine […] scendete prima di tutto nel vostro cuore fatevi regnare l’ordine, l’armonia e la pace.”