lunedì 15 luglio 2024

A CHI PIACE IL CINEMA

Cari Lettori e Care Lettrici, 

innanzitutto vi auguro un buon inizio settimana!

Sono giornate giustamente calde e la sera, magari quando si alza un po' di vento che regala frescura, potrebbe essere una buona occasione per godersi un paio di film "fuori dal coro" che potrebbero regalarvi attimi di riflessione e momenti interessanti da condividere. 

Preciso che lo spunto l'ho trovato sul sito del divulgatore e scrittore Salvatore Brizzi, "La Porta d'oro" (un interessante sito che personalmente leggo volentieri e che consiglio a tutti i Lettori di andare a curiosare).

Buona visione a tutti,
Sara


FED UP  di Stephanie Soechtig, 2014 Usa.

. Questo film si svolge  attraverso interviste a medici e testimonianze dirette e prova in maniera piuttosto chiara che tutto quello che ci è stato detto di mangiare negli ultimi trent'anni anni è totalmente sbagliato ed è la causa principale della maggior parte delle patologie di cui soffriamo (in testa a tutti, malattie cardiovascolari)

 

THAT SUGAR FILM  di Damon Gameau, 2014 Australia/Usa.

Film-documentario dove, in occasione della gravidanza della sua compagna il registra australiano decide di sottoporsi in prima persona un esperimento di 60 giorni, sotto monitoraggio medico, e documentare gli effetti sul proprio corpo causati da una dieta a basso contenuto di grassi, basata esclusivamente su prodotti alimentari considerati e pubblicizzati come "sani" e "a basso contenuto di zucchero", come lo yogurt magro, i succhi di frutta e le bevande light, i cereali, la verdura in scatola e le barrette di muesli. Il risultato sarà disastroso per la sua salute.









Nessun commento:

Posta un commento