lunedì 13 agosto 2012

Sempre a proposito di rimborsi elettorali.



Pare che il miglior investimento possibile sia fondare un movimento politico o una lista elettorale. Proprio così.
Se si vuole fare una lettura istruttiva  si può leggere il recentissimo referto del Collegio di controllo sulle spese elettorali della Corte dei conti. Si tratta dei rimborsi scattati con le Elezioni regionali del 2010. Miliardi di euro. Sono rimasto letteralmente allibito. 
Un solo dato espresso dalla Corte Dei Conti mi ha lasciato basito:
L’abissale differenza che si riscontra fra le spese sostenute dai partiti  ed i rimborsi  incamerati. Tutto questo in un Paese dove milioni di famiglia faticano a tirare avanti e dove cresce il numero dei senza lavoro. Una sola domanda: Ma il Popolo in un Referendum non aveva detto NO al finanziamento pubblico dei partiti?Come cittadino non vedo che una sola strada: 
ABOLIRE del tutto questi rimborsi, destinando questi soldi al rilancio del Paese.
S.G.GUARINO    guarinsavino@yahoo.it


P.S. Questo post contiene solo l’immagine della tigre. Pertanto qualsivoglia sua alterazione  o eventuale aggiunta, non è opera degli autori del Blog – ma costituisce un’illecita e fraudolenta  intrusione – che gli autori  del Blog provvederanno immediatamente a segnalare alle competenti autorità.


4 commenti:

  1. C'è gente che non ha da mangiare che vergogna questi rimborsi.

    RispondiElimina
  2. Basta i soldi pubblici devono andare ai bisogni pubblici.

    RispondiElimina
  3. Il popolo sovrano nel referendum aveva detto NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

    RispondiElimina