venerdì 21 settembre 2012

Negli U.S.A. maxi risarcimento ad un consumatore.




Su  metro  www.metronews.it  del 21 c.m. ediz.di Torino pag. 4, ho trovato  una notizia che andrebbe  ampiamente divulgata “Si ammala di popcorn, risarcito”.
Nel rimandare alla lettura integrale della notizia, mi soffermo sull’entità del risarcimento 7, 2 milioni di $ . In Italia, un simile risarcimento sarebbe stato possibile?
Negli U.S.A. il cittadino\consumatore è concretamente tutelato, soprattutto quando è danneggiato. Mi auguro che anche in Italia si affermi al più presto una simile cultura. L’eguaglianza prevista dall’art. 3 della Costituzione  attende solo di essere attuato concretamente e non solo a chiacchiere.
Savino Giacomo GUARINO    guarinsavino@yahoo.it
 

3 commenti:

  1. In Italia me lo vedo il consumatore contro una grande azienda: Come finirebbe? Choi vincerebbe? Lascio la risposta a chi legge. Io preferisco tacere.

    RispondiElimina
  2. E hanno il coraggio di criticare gli USA? alla faccia pensiamo al nostro Paese, lo dico a coloro che criticano gli altri Paesi.

    RispondiElimina