martedì 7 maggio 2013

Riduzione stipendi M5S, “non c’è accordo sulla restituzione dei rimborsi forfettari” - Il Fatto Quotidiano

Riduzione stipendi M5S, “non c’è accordo sulla restituzione dei rimborsi forfettari” - Il Fatto Quotidiano

4 commenti:


  1. “Ma allora pensi, la Banca d’Italia è la banca dello Stato italiano. La Banca d’Italia è una spa, privata, e la proprietà è di dieci assicurazioni, dieci fondazioni e dieci banche. Stampano soldi dal nulla e ce li prestano. Lo Stato dovrebbe stampare i soldi. Ad ispirare la nuova dottrina di Grillo è Giacinto Auriti. Giurista […] apartitico, come lui stesso si definì […] incontrò nel 1997 proprio il comico genovese, accorso a un seminario del professore abruzzese […] Fu lui a indottrinarlo e a convincerlo della bontà del nuovo argomento, al punto che divenne, per molto tempo il cavallo di battaglia degli spettacoli itineranti. […] (nel suo spettacolo itinerante Beppe Grillo citava una frase, rivista nel contesto italiano, celebre di Ezra Pound, - I politici dei governi italiani sono sempre stati i camerieri della Banca d’Italia-.”
    Fonte: GRILLO VALE UNO – IL LIBRO NERO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, Mauro CARBONARO, iacobellieditore, 2013, pagina 13.

    RispondiElimina
  2. “Nel 2000 Grillo inizia a girare l’Italia con il suo spettacolo dal titolo Time out. In questo lungo giro d’Italia, il comico mostra ai suoi spettatori tutte le insofferenze verso lo strumento del futuro: il computer. – E’ quattro anni che mi son comprato un computer. Clicco, io non sono della società del clicco. Questi lavorano con l’indice, noi apparteniamo alla società del pollice. Noi possiamo prendere un attrezzo con il pollice. I ragazzi di oggi sanno fare così (mimando il gesto del “clic” sulla tastiera) […] E’ la tecnologia più pesante che esista.
    Fonte: GRILLO VALE UNO – IL LIBRO NERO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, Mauro CARBONARO, iacobellieditore, 2013, pagina 15.

    RispondiElimina
  3. “Non sono mancate nel corso degli anni le critiche al blog di Beppe Grillo. […] Il dominio del sito, registrato al nome di - Emanuele Bottaio – di Modena, risulta avere domiciliazione in via Jervis 77, Ivrea, stessa sede legale della Olivetti spa, di cui fece parte Gianroberto Casaleggio.” Pag. 24.

    “ Come specifica l’editorialista Massimo Mantellini di Punto Informatico, primo quotidiano ondine di informazione su Internet, tecnologie ed innovazione, il blog di Grillo rappresenta una comunicazione – convenzionale […] La gestione dei commenti del blog di Grillo è forse l’errore più grande della fortunata gestione Casaleggio (alla quale si potrebbe anche imputare la leggerezza con la quale firmano “Beppe Grillo” post scritti da una redazione della cui esistenza le migliaia di lettori del blog nulla sanno), uno spazio aperto al commento di chiunque (ah la democrazia!) ma totalmente abbandonato all’inevitabile rumore di fondo di un sito web ad alto traffico. Punto secondo: attendibilità delle notizie diffuse”. Pag.25.
    “Una volta scoperta la infondatezza della questione, come successe con le biowashball, né Grillo, né tantomeno i suoi gestori, ne correggono il tiro, ammettendo l’errore.”.
    Fonte: GRILLO VALE UNO – IL LIBRO NERO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, Mauro CARBONARO, iacobellieditore, 2013.

    RispondiElimina
  4. Un libro sicuramente da leggere. Grazie per i commenti.

    RispondiElimina