mercoledì 10 luglio 2013

Stranezza..



Ho riletto un bellissimo articolo dal titolo “I rimborsi ai partiti italiani cresciuti del 1.110 % - Alla faccia della crisi” pubblicato su www.corritalia. -del 27 settembre 2011 - mi permetto di consigliarne la lettura, vista l’attualità del tema; in questo fra l’altro si legge :
”E’mai possibile che sia ancora in vigore una regola che consente a chi è stato parlamentare ma anche consigliere regionale di incassare ben due vitalizi, uno del Parlamento e uno della Regione? In questa meravigliosa condizione ci sono almeno 200 ex onorevoli. E che vitalizi:si arriva fino a oltre 9.000 €  lordi al mese. Accade nella Regione Lazio, dove si può ancora andare in pensione giovanissimi”.
Di situazioni simili, di privilegi assurdi, di disparità palesi di trattamento, l’Italia purtroppo abbonda. Queste situazioni non sono nate per caso. Queste situazioni sono vecchie di anni. Ecco perché sono fermamente convinto che solo l’impegno e la partecipazione del singolo cittadino sia la strada da perseguire. Nessun partito , nessun movimento potranno mutare queste situazioni. Solo la presa di coscienza del singolo Cittadino potrà influenzare partiti e movimenti. Nulla è più forte della voce del singolo cittadino che scrivendo personalmente alla autorità interessata esprima il Suo pensiero. Mi rendo conto che scrivere per molti non sia congeniale, ma non serve un romanzo, bastano anche poche righe: “Non condivido questa regola che ritengo assurda”. E’ facile essere massa è più difficile essere “noi stessi” ma è quest’ultima strada quella che porta risultati concreti”.
Savino Giacomo GUARINO.



Nessun commento:

Posta un commento