venerdì 2 agosto 2013

Meno TV...



Da tre mesi conduco un esperimento: Guardo pochissimo la TV ed utilizzo il tempo parlando o leggendo qualche buon libro.
Incredibilmente ho scoperto un nuovo universo, un mondo che pareva dimenticato.
Mi sono reso conto di quanto sia importante dopo una giornata, dedicare del tempo a parlare con mia moglie, a leggere qualche buon libro o magari a fare una partita a scacchi.
La TV nel mio caso mi rubava solo del tempo ripagandomi con una quantità impressionante di pubblicità. Se penso che per anni per ascoltare i notiziari TV, magari non parlavo con le mie due figlie o le sgridavo perchè facevano rumore, mi rendo conto di come la TV invadesse la mia vita disturbando la mia vita familiare.
Sia ben chiaro, non ho nulla contro la TV e non intendo assolutamente criticare coloro che amano vederla, se loro sono soddisfatti fanno benissimo. Ho voluto soltanto socializzare una mia esperienza perchè mi ha reso più felice e mi ha permesso di apprezzare sempre di più la compagnia della donna con la quale sono sposato da 36 anni.
Spegnere il televisore può essere una scelta di vita e magari anche una scelta politica.
Savino Giacomo Guarino.

Nessun commento:

Posta un commento