martedì 30 gennaio 2024

GLI ANGELI E LE QUALITA' DONATE DA DIO


Molti anni fa mentre camminavo sulla strada maestra della vita, arrivai di fronte a un’insegna che diceva: “Drogheria dei Cieli”. 
Mi avvicinai e le porte si spalancarono di scatto; quando rinvenni, mi ritrovai all’interno del negozio. Gli angeli erano dappertutto.  
Uno di loro mi allungò un paniere e disse: “Figlio mio, fai la tua spesa con cura.” 
Nel negozio c’era tutto quello di cui gli esseri umani avevano bisogno. 
Le scorte non si esaurivano mai e si poteva tornare altre volte. 
Prima di tutto presi un po’ di Pazienza; sullo stesso scaffale trovai l’Amore
Più in basso trovai la Compassione, ce n’è sempre bisogno. 
Presi una o due scatole di Saggezza e uno o due sacchetti di Fede. Poi Carità: naturalmente avrei avuto bisogno anche di quella.
 Non poteva mancare lo Spirito Santo, se ne trovava un po’ in tutto il negozio. Poi Forza e Coraggio per aiutarmi a superare le prove della vita. 
Il mio paniere si stava riempiendo ma ricordai che avevo bisogno anche di Grazia; poi scelsi la Salvezza, che era gratuita e ne presi a sufficienza sia per me che per te. A questo punto mi avvicinai alla cassa per pagare il conto della spesa perché pensavo di aver preso tutto quello che mi serviva per fare la volontà del Signore. 
Mentre camminavo lungo il corridoio, vidi la Preghiera e la misi nel paniere, perché sapevo che una volta uscito di lì sarei incorso nel peccato. 
 Pace e gioia a volontà, le ultime cose sullo scaffale. Canto e Lode erano appesi uno accanto all’altra, così mi servii da solo. 
A questo punto chiesi all’angelo: “Quanto ti devo?”. 
Sorrise e rispose: “L’importante è che porti tutto con te, ovunque vada.” 

Ripetei: “No davvero, quanto ti devo?”.

 “Figlio mio”, disse, “Dio ha pagato il conto per te tanto tempo fa.” 


Preghiera cristiana, fonte sconosciuta

12 commenti:

  1. Grazie SARA per questa splendida preghiera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Tommy, che segui il blog con tanto affetto! Buona serata

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Professore, detto da Lei è un immenso complimento!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie a te Eleonora, un pensiero affettuoso e una buona serata

      Elimina
  4. BUON GIORNO una preghiera meravigliosa

    RispondiElimina
  5. Abbiamo bisogno di DIO, senza il quale andiamo in rovina

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Te inclusa! Grazie per seguire il blog , un abbraccio

      Elimina