mercoledì 5 giugno 2024

UNA RIFLESSIONE DA MERCOLEDI

 

Stamattina passando in auto davanti ad un palazzo ho visto, assieme alle solite indecenti scritte senza senso che abbruttiscono tutti i palazzi, e li imbrattano di vernice (è una piaga alLA quale pare nessuno ha voglia e tempo di porre rimedio) ho visto un'immagine di un'opera deliziosa dello  sfuggente artista di strada Banksy. La bimba che lascia volare via un palloncino. 

E siccome il cervello lavora per associazioni mi è venuta in mente una considerazione dello stesso Banksy Che ho dovuto cercare per intero, poiché non la ricordavo tutta.  Mi pare sia riferita alla società in generale , al massiccio uso di pubblicità per qualsiasi cosa, e la trovo più che mai attuale.

Questa gente sta lì per prendervi per il sedere. 

Disprezzano la vostra vita, vi assestano un colpo basso e poi spariscono. 

Svettano sulle cime dei palazzi per farvi sentire minuscoli. Fanno commenti irriverenti dalle fiancate degli autobus, commenti che implicano che non siete abbastanza sexy e che il vero divertimento sia altrove, lontano da voi sfigati. 

Usano la televisione per fare sentire inadeguate le vostre donne. 

Usano le tecnologie più avanzate per prendervi per il sedere.
 
Sono i pubblicitari, e ridono di voi.”





Nessun commento:

Posta un commento