venerdì 5 luglio 2024

NEL MONDO CI SONO UN SACCO DI PIRAMIDI ...

Cari Lettori, Care Lettrici, 
vi auguro un bel venerdì è un fine settimana colmo di serenità!

Mentre facevo un giro al mercato di Corso Palestro ho notato due deliziosi oggetti: due piramidi di cristallo, una rosa ed una celeste. Mi hanno fatto venire in mente un libro trovato in biblioteca di cui lessi alcuni capitoli alcuni anni fa.

L'autore affermava che, anche se conosciamo bene le piramidi dell’Egitto e del Messico, la verità è che queste strutture non sono limitate a questi due Paesi. Solo in America centrale si contano più di 1000 piramidi. Ci sono 300 piramidi in Cina e oltre 200 in Sudan.


Inoltre, ci sono quasi 10 piramidi in Grecia, una in Francia, diverse in Spagna e decine in Sicilia (Italia) e a Tenerife (Spagna), una grande piramide collinare in Inghilterra...!!

Nella Russia occidentale si trovano anche diverse piramidi collinari intorno alla città di Samara e nella città di Volgograd . Nel 2011, un gruppo di ricercatori di Mosca ha trovato due piramidi nella penisola di Klosky, lontano da città e strade. Queste piramidi hanno la forma di tumuli di pietra.

La cosa che mi aveva colpito era che l'Autore aveva  escluso l’idea che le piramidi servissero come monumenti funebri. Egli affermava che fosse molto più probabile che gli Antichi stessero costruendo una rete globale di distribuzione dell’energia elettrica che non è stata né completata né distrutta migliaia di anni fa.

Se gli antichi Egizi avessero avuto l’elettricità,  si spiegherebbe  perché  vi siano incisioni che sembrano raffigurare lampadine di grandi dimensioni e perché non ci sono segni di fuliggine di torce accese all’interno della piramide; in altre parole, potrebbero aver avuto l’illuminazione elettrica.






12 commenti: