Cari Lettori, Care Lettrici,
Quest'oggi volevo condividere con voi una "scoperta" che ho fatto leggendo qua e là su internet a proposito di molecole poco conosciute.
Questa molecola si chiama Dimetilsolfossido
(DMSO) e la maggior parte dei medici, biologi e farmacisti sono all’oscuro
della sua esistenza, tuttavia ad oggi ci sono migliaia di articoli scientifici
che ne parlano.
Preciso
che si tratta di una molecola economica (non brevettabile), che
pare essere sicura ed efficace
Questa sostanza viene estratta dal legno in modo naturale. Può essere applicato sulla pelle, bevuto (diluito) o somministrato per iniezione/infusione.
La ricerca medica e farmacologica ha ripetutamente suggerito che il DMSO offre una grande quantità di proprietà farmacologiche mai attribuite a una singola sostanza.
Peraltro, il DMSO è anche un ottimo solvente e ha la capacità di trasportare altre sostanze in esso disciolte attraverso le membrane e i tessuti.
L’effetto terapeutico del DMSO è documentato nella letteratura scientifica per le seguenti patologie: Morbo di Alzheimer, Morbo di Parkinson, patologie neurodegenerative, tumori, artrite reumatoide; colite ulcerosa; infiammazione delle cellule intestinali; prostatite cronica, malattia di Peyronie, edema, artrite, setticemia, shock emorragico; lesioni polmonari acute; diabete autoimmune; cistite (infettiva e non).
Ne sappiamo ancora relativamente poco e sarebbe interessante scoprire qualcosa
in più!
Un abbraccio, Sara
Nessun commento:
Posta un commento