lunedì 31 dicembre 2012

Buon 2013 - Felice anno nuovo.




Gentili visitatrici e gentili visitatori del Blog, questo è l’ultimo post del 2012. Lo dedichiamo agli auguri di Buon Anno nuovo.
BUON 2013.
SARA – Savino Giacomo Guarino.

giovedì 20 dicembre 2012

BARDO-LUSEVERA-NEWS-: BOŽIČ-NATALE

BARDO-LUSEVERA-NEWS-: BOŽIČ-NATALE: cerkua Sv.Florjana Zavarh BOŽIČ                                                                                 Ni se storiu n...

Elezioni, le bufale di Berlusconi (anche) su Twitter. E ilfattoquotidiano.it le smonta - Il Fatto Quotidiano

Elezioni, le bufale di Berlusconi (anche) su Twitter. E ilfattoquotidiano.it le smonta - Il Fatto Quotidiano

Candidati, candidati.



Vorrei trovare dei candidati (alla Circoscrizione, al Comune, alla Provincia, al Parlamento, poco importa) che si candidassero per dare effettivamente una ma_ mano. Mano per  risolvere problemi, non per rimpinguare i loro conti in banca.
Nessuno pretende spirito di abnegazione & sacrificio da martire. Però si deve richiedere: CORRETTEZZA - SERIETA' - AFFIDABILITA'. Non so che farmene di facce sorridenti (ma quale sorriso? è un ghigno) che spuntano da manifesti enormi con scritto: "MIGLIORA ….." " PER MIGLIORARE INSIEME" ,ecc. Anzichè spendere per manifesti di cui, assicuro, poco importa, fatevi trovare in mezzo alla gente, stringete mani di cui poi vi ricorderete,  e non distribuite sor_ risi e promesse a chiunque. Non ci interessa  il vostro sorrisetto e la parola buo _ na. Operate per la gente. State in mezzo alla gente. E forse la gente si ricorde
_ rà di voi.
SARA.

sabato 15 dicembre 2012

Calcio, la Copa Sudamericana finisce in rissa: “Giocatori minacciati con le pistole” - Il Fatto Quotidiano

Calcio, la Copa Sudamericana finisce in rissa: “Giocatori minacciati con le pistole” - Il Fatto Quotidiano

Solidarietà alle famiglie dei bambini uccisi nella scuola negli USA.


Questo Blog esprime il dolore  per la tragica morte dei bambini nella scuola degli U.S.A.
Vite stroncate da una follia omicida assurda e soprattutto feroce. E' triste a pochi giorni dal Natale ascoltare queste notizie. Questi innocenti dal paradiso pregheranno per tutti noi e godranno della Luce di DIO. Riposate in pace angeli celesti.
SARA - Savino Giacomo Savino.

venerdì 7 dicembre 2012

Banche Ue, anche la Merkel ha rischiato il suo Monte dei Paschi di Siena - Il Fatto Quotidiano

Banche Ue, anche la Merkel ha rischiato il suo Monte dei Paschi di Siena - Il Fatto Quotidiano

freeskipper: Riforma pensioni: nonni a lavoro e nipoti... a spa...

freeskipper: Riforma pensioni: nonni a lavoro e nipoti... a spa...: Nel 2012 sono andati in pensione coloro che avevano maturato i requisiti nel 2011 (prima della riforma-Fornero), ma che dovevano aspettar...

Perchè togliere l' ICI?



Una domanda che mi faccio e penso di non essere la sola: Non era meglio lasciare in funzione la vecchia ICI, dal momento che l’abitazione principale era esentata dal pagamento? Chi ideò l’abolizione dell’ ICI, aveva calcolato le conseguenze a breve – medio – lungo termine? Perché a ben vedere il problema è tutto qui: In politica come nella vita si devono tener ben presenti le conseguenze soprattutto quelle a medio – lungo termine.E’ stato nel frattempo presentato un ricorso al TAR del Lazio, con il quale si chiedeva di bloccare  i provvedimenti che introducevano l'Imu, partendo dalle delibere di tre città, Roma, Catanzaro e Napoli. Il 6 febbraio si dovrebbe conoscere la decisione, nel frattempo non ci resta che incrociare le dita.

Difendiamo la Scuola Pubblica!!!



 Non era mai successo finora che il Fis (Fondo d'Istituto) non venisse determinato né erogato. L’Esecutivo ha deliberato  anche su quella risorsa; risorsa che le scuole pubbliche usano per retribuire le cosiddette attività aggiuntive di docenti ed ATA. Il ministero della cultura ha deciso un  taglio di circa 47 milioni di euro del Fis.  Potrebbe addirittura arrivare un ulteriore taglio  del 30% del fondo generale – includendo  il MOF, fondo per il Miglioramento dell'Offerta Formativa. Messo da parte per adesso il progetto di aumentare a costo zero l'orario frontale dei docenti (scuola Primaria compresa), si attinge al piccolo gruzzolo che serve a pagare gli straordinari dei lavoratori della scuola. Gli insegnanti si hanno subito a tagli notevoli -  uniti a peggioramenti normativi non indifferenti. In attesa delle Elezioni, dobbiamo prendere tutti coscienza di un dato: La Scuola Pubblica è un patrimonio di tutti, è compito nostro difenderla. Senza una forte e moderna scuola pubblica – c’è il rischio di un ritorno al passato, quando studiare era solo e soltanto un privilegio di chi aveva i mezzi per permetterselo.