lunedì 18 marzo 2013

Napoli dopo due anni di De Magistris: il bilancio lo fanno i cittadini - Il Fatto Quotidiano

Napoli dopo due anni di De Magistris: il bilancio lo fanno i cittadini - Il Fatto Quotidiano

3 commenti:

  1. Non ho nulla contro i magistrati però ritengo che il magistrato una volta scelta quella carriera dovrebbe restarvi. Finora non mi sembra che i magistrati in politica siano riusciti ad incidere profondamente sul cambiamento. Sono ottime persone, questo però non significa saper fare bene il politico. Con tutte la cause arretrate, con tutto quello che c’è da fare, di tanto in tanto, qualche magistrato sceglie la politica. Mi pare che questo sia un fenomeno tipicamente italiano.

    RispondiElimina
  2. Le candidature importanti, i partiti, tutti o quasi i partiti, le offrono a persone conosciute e molto visibili. E' normale pertanto che alcuni magistrati sono arrivati nelle istituzioni.
    Logicamente anche se uno ha delle idee geneiali, se non ha visibilità, insomma non è conosciuto difficilmente si vedrà offrire una candidatura importante. Bisogna ammettere che il Movimento 5 Stelle su questo punto si è differenziato. Mi auguro che in futuro, sempre più partiti, offrano candidature importanti anche a cittadini che non hanno una grandissima visibilità. Un impiegato che lavora sette ore e mezza al giorno, difficilmente riuscirà ad avere grande visibilità.

    RispondiElimina