Ambiente - politica - costume - economia. Il Blog è presente su Youtube. Il Blog non è presente su Facebook.
- Home page
- Questo blog non è una testata giornalistica, nè un prodotto editoriale -- l'alfiere solidale
- Informativa Privacy e Cookie Policy del Blog - l'alfiere solidale
- Presentazione del Blog - l'alfiere solidale
- Un invito ai gentili visitatori del blog - l'alfiere solidale
- Riflessioni a ruota libera - l'alfiere solidale e LIBERO
- Sara presentatrice AVON
- L'alfiere solidale e LIBERO compie 14 anni
mercoledì 31 luglio 2024
domenica 28 luglio 2024
Miracoli e verità
"I miracoli e la verità sono necessari, perché bisogna convincere l'uomo intero corpo e anima."
venerdì 19 luglio 2024
mercoledì 17 luglio 2024
lunedì 15 luglio 2024
A CHI PIACE IL CINEMA
FED UP di Stephanie Soechtig, 2014 Usa.
. Questo film si svolge attraverso interviste a medici e testimonianze dirette e prova in maniera piuttosto chiara che tutto quello che ci è stato detto di mangiare negli ultimi trent'anni anni è totalmente sbagliato ed è la causa principale della maggior parte delle patologie di cui soffriamo (in testa a tutti, malattie cardiovascolari)
THAT SUGAR FILM di Damon Gameau, 2014 Australia/Usa.
Film-documentario dove, in occasione della gravidanza della sua compagna il registra australiano decide di sottoporsi in prima persona un esperimento di 60 giorni, sotto monitoraggio medico, e documentare gli effetti sul proprio corpo causati da una dieta a basso contenuto di grassi, basata esclusivamente su prodotti alimentari considerati e pubblicizzati come "sani" e "a basso contenuto di zucchero", come lo yogurt magro, i succhi di frutta e le bevande light, i cereali, la verdura in scatola e le barrette di muesli. Il risultato sarà disastroso per la sua salute.
Il pensiero del lunedi
Religione e ragione
“Gli uomini hanno disprezzo per la religione: per essa provano odio e insieme paura che sia vera.Per guarirli di ciò, conviene cominciare col dimostrare che la religione non è contraria alla ragione; dimostrarla venerabile e darne il rispetto; inoltre renderla amabile, far desiderare ai buoni ch’essa sia vera; eppoi mostrare che essa è vera. Venerabile, perché ha ben conosciuto l’uomo; amabile perché promette il vero bene.”
(Pensieri 187 – Blaise PASCAL)venerdì 12 luglio 2024
giovedì 11 luglio 2024
lunedì 8 luglio 2024
PIZZA AI QUATTRO FORMAGGI & COLESTEROLO
venerdì 5 luglio 2024
LA STRAGE DI DRESDA
Sono quindi andata a cercarmi qualcosa di più su questa città e ciò che ho trovato mi ha lasciata sgomenta.
La maggior parte degli storici tende a minimizzare scandalosamente la gravità dei raid aerei su Dresda del febbraio 1945 nei quali morirono decine di migliaia di persone. La sua distruzione cancellò quasi otto secoli di storia insieme a buona parte dei suoi abitanti
NEL MONDO CI SONO UN SACCO DI PIRAMIDI ...
Inoltre, ci sono quasi 10 piramidi in Grecia, una in Francia, diverse in Spagna e decine in Sicilia (Italia) e a Tenerife (Spagna), una grande piramide collinare in Inghilterra...!!
Nella Russia occidentale si trovano anche diverse piramidi collinari intorno alla città di Samara e nella città di Volgograd . Nel 2011, un gruppo di ricercatori di Mosca ha trovato due piramidi nella penisola di Klosky, lontano da città e strade. Queste piramidi hanno la forma di tumuli di pietra.
La cosa che mi aveva colpito era che l'Autore aveva escluso l’idea che le piramidi servissero come monumenti funebri. Egli affermava che fosse molto più probabile che gli Antichi stessero costruendo una rete globale di distribuzione dell’energia elettrica che non è stata né completata né distrutta migliaia di anni fa.
Se gli antichi Egizi avessero avuto l’elettricità, si spiegherebbe perché vi siano incisioni che sembrano raffigurare lampadine di grandi dimensioni e perché non ci sono segni di fuliggine di torce accese all’interno della piramide; in altre parole, potrebbero aver avuto l’illuminazione elettrica.
martedì 2 luglio 2024
Perchè le locazioni brevi saranno di breve durata
- Come sapete bene anche voi per definizione negli affitti "brevi" non si instaura alcuna convivenza - che potrebbe essere “armoniosa” - bensì si crea un rapporto tra
1) chi sfrutta la proprietà di un’unità immobiliare situata in un contesto privilegiato, mantenuto dalla totalità dei condomini, in modo più che proporzionale rispetto alle spese che sostiene, speculando sulla differenza di costo tra la camera d’albergo e la locazione di un appartamento in un contesto attrezzato solo internamente per ricevere gente di passaggio, calibrando il prezzo al massimo che il luogo e la città gli permettono di fare per ottenere un profitto opportunistico
2) un turista presente per pochi giorni, necessariamente estraneo al condominio, disinteressato alla cura del luogo, noncurante delle condizioni che seguiranno il suo soggiorno, ansioso di sfruttare al massimo il prezzo elevato che paga (anche cinque, sei volte superiore al canone giornaliero della stessa unità concessa con una normale locazione ) e
3) la restante parte dei condomini che, convivono tra loro e sono costretti a subrsi l'andirivieni di estranei non conviventi e spesso irrispettosi.
-Hai ragione, hai proprio ragione!-è intervenuta Emily - Magari con l’installazione e gestione di telecamere pagate da chi svolge l'attività....
-Con la differenziazione delle spese condominiali o magari con un servizio di sicurezza con costi a carico dei locatori b&b che intervenga subito in caso di problemi .... ho aggiunto io, che tentavo di non farmi tentare da un sorbetto al lampone.
-E soprattutto possa fare la denuncia alla pubblica sicurezza!- aggiunge Emilia, ormai tanto coinvolta da dimenticarsi il gelato alla crema con il bastoncino di biscotto.
- Infatti per il condomino comporta un sacco di scocciature: fare la segnalazione, restare in contatto con polizia o carabinieri, incontrarli a metà della notte, dar seguito alla pratica, ecc. ecc.
-E proprio pe questo che tutte le grandi città ci stanno arrivando, ultima Barcellona che entro il 2025 arriverà al divieto degli affitti brevi...-ha concluso la mia amica.
E voi, cosa ne pensate?
Un abbraccio, Sara